Parte il Riverock: quattro giorni di live alla Rocca Maggiore di Assisi

Dal 25 al 28 luglio va in scena RIVEROCK FESTIVAL 2024, il festival organizzato dall’associazione Riverock, attiva da oltre 10 anni sul territorio e che ha portato ad Assisi i grandi nomi e nuove leve del panorama musicale contemporaneo, con il sostegno e il contributo del Comune di Assisi, Sviluppumbria e Fondazione Perugia.

RIVEROCK FESTIVAL è uno degli eventi musicali più attesi dell’estate umbra e, con la sua tredicesima edizione, si prepara a quattro giorni di musica in uno dei posti più iconici e suggestivi della regione, la Rocca Maggiore di Assisi. 

Dopo l’annuncio sul Main stage di EVANLAND, il festival internazionale del mondo interiore ideato da Gio Evan (quindi un vero e proprio festival nel festival) e dei capostipiti del rock alternativo italiano, MARLENE KUNTZ, I HATE MY VILLAGE e A TOYS ORCHESTRA, lo show travolgente di COSMO e il dj set di CROOCKERS, la musica di MARGHERITA VICARIO e dei SELTON, RIVEROCK FESTIVAL svela tutta la line up dei quattro giorni, tra Main stage, Incanti Stage, con i concerti gratuiti al tramonto, e gli aftershow.

«Non vediamo l’ora di partire – le parole di Gabriele Fabbrizi, presidente dell’associazione Riverock – l’edizione di quest’anno è il frutto di un’idea forte, di duro lavoro e di tanto cuore e coraggio che non smettiamo mai di mettere. Volevamo un’edizione in cui non ci fossero solo “concerti di” ma avevamo voglia di creare piccoli mondi musicali, e non solo, che accomunassero animi e sensibilità, capaci di offrire al pubblico un’esperienza unica e totalizzante. Piccoli mondi che prenderanno vita ovunque, a modo loro, in ogni spazio o scorcio di una location unica come quella della Rocca Maggiore di Assisi».


Ci sono già state 2 preview di Riverock, a Bastia Umbra: il 6 luglio Sarafine mentre il 18 luglio Fabio Celenza, entrambe ad ingresso gratuito.

Questa la line-up completa:

25 luglio 2024 
Main stage: 
MARLENE KUNTZ
I HATE MY VILLAGE
A TOYS ORCHESTRA
Giardino
WRONGONYOU

26 luglio 2024 
Main stage:
MARGHERITA VICARIO
SELTON
CENTOMILACARIE
SUVARI
Giardino
BIANCO
Aftershow
Roccover

27 luglio 2024
Main stage:
COSMO
CROOKERS (dj set)
Giardino
NAIP
Aftershow: 
Friday I’m in Riverock

28 luglio 2024
EVANLAND

Oltre ai concerti che si terranno alla Rocca Maggiore, anche quest’anno Riverock Festival sarà arricchito da eventi, attività collaterali e da una completa area food & drink. 

Non solo musica, Riverock, come di consueto, strizza l’occhio alla sostenibilità e lo fa con due progetti “eco”. Riverock Eco Move prevede, grazie alla collaborazione con il Comune di Assisi e Busitalia, un servizio navetta gratuito ed efficiente, che collegherà̀ i principali nodi di parcheggio della città con la Rocca Maggiore, incoraggiando il pubblico a muoversi in gruppo e lasciando i propri veicoli nei parcheggi fuori dalla città storica. Riverock Eco Cup grazie alla partnership con Amico Bicchiere, Riverock Festival sarà̀ un evento plastic free.

Riverock 2023/24 si realizza grazie al sostegno dei fondi Pr – Fesr 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023 erogati da Sviluppumbria e con il sostegno di Fondazione Perugia.